Wine Tours

La proposta dei wine tours nasce dalla forte passione per la nostra verde Irpinia.

Desideriamo far conoscere una bellissima realtà fatta di tanti piccoli produttori impegnati in un lavoro che è un arte. Ci piace infatti definirli “Artigiani del vino”, “Viticultori made in Irpinia”, per il loro modo di esprimersi riuscendo a creare vini di alto pregio.

  • Una camminata nei vigneti e tra le strade del paese;

  • Seguita da un tour in cantina tra le sale di produzione e conservazione del vino;

  • Concludendo con l’assaggio di vini e prodotti tipici in compagnia di un tecnico che saprà raccontarvi tutte le curiosità e le caratteristiche del vino e non solo.

Tra i vini in degustazione ci saranno il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo, l’Aglianico e il Taurasi, dipende dalla cantina.

LE CANTINE

Le cantine scelte per i wine tours sono generalmente rappresentate da piccole realtà che incentrano tutto sull’esperienza e sulla qualità. Sono realtà che si sono fatte notare ed apprezzare con premi nazionali e riconoscimenti internazionali.

Durante la visita avremo l’opportunità di incontrare il proprietario/enologo dell’azienda per discutere del vino e conoscere ancor meglio la filosofia dell’azienda.

DETTAGLI

I nostri wine tours sono ideati per soddisfare enoturisti, appassionati e curiosi del mondo del vino, dell’enogastronomia e della natura.

Visita alla cantina e ai vigneti;

Degustazione di vini e di prodotti gastronomici;

Pranzo in agriturismo (OPZIONALE)

  • Durata: 1,30/2 ore

  • Orario: 11.00/15.00

  • Giorni: dal Lun alla Dom

 

La visita è in lingua italiana, ma su richiesta è possibile effettuarla anche in altre lingue: inglese, spagnolo, tedesco e russo.

Prenota la tua visita

Contatti

telefonando al 3898773158 o scrivendo una mail a winefredane@gmail.com

Get in touch with us

Yay! Message sent.

Error! Please validate your fields.