Wine Fredane

Il Wine Fredane è un evento enoculturale nato nel 2012, che ha come obiettivo principale quello di avvicinare un pubblico sempre più vasto alla cultura del vino. Viene organizzato nel mese di luglio a Montefredane, zona fortemente vocata alla coltivazione della vite.

Durante la manifestazione gli ospiti del Wine Fredane potranno degustare vini autoctoni di alto pregio e scoprire, girando con il proprio calice, nuove realtà e territori poco noti della nostra regione e non solo. Ampio spazio verrà riservato alle cantine irpine e ai loro vini. In più al Wine Fredane si potranno trovare anche vini esteri per dare la possibilità di assaggiare nuove varietà, regalando una visione più ampia delle realtà enologiche internazionali.

Il programma è caratterizzato da una serie di degustazione guidate e curate da esperti del settore, durante le quali si approfondirà l’importanza e la conoscenza dell’analisi sensoriale. Sono previsti anche percorsi tematici e laboratori del gusto che coinvolgeranno realtà del territorio campano e una conferenza di apertura che vuole essere un momento di approfondimento per il settore vitivinicolo.

Il vino rappresenta solo il filo conduttore per promuovere una terra ricca di produzioni tipiche di altissima qualità. Ai turisti del Wine Fredane si offre l’opportunità di assaporare le tipicità gastronomiche attraverso una vasta scelta di piatti sapientemente preparati secondo le ricette tradizionali. Ma il Wine Fredane è soprattutto desiderio di valorizzare il proprio territorio attraverso le sue bellezze naturali, la sua arte, la sua tipicità, i suoi talenti. Ogni anno il palco viene messo a disposizione di gruppi musicali, cantanti e dj per accompagnare le serate con ottima musica dal vivo.

Vi aspettiamo alla prossima edizione!!!

Get in touch with us

Yay! Message sent.

Error! Please validate your fields.