Le Degusta-Emozioni alla Fiera Enologica di Taurasi

degusta-emozioni

 

L’associazione culturale Wine Fredane in collaborazione con la proloco di Taurasi è lieta di presentare le degusta-emozioni guidate dall’Onav sezione Avellino in occasione dell’evento Fiera Enologia di Taurasi che si terranno dall’11 al 14 agosto presso il Castello Marchionale di Taurasi.

Ecco a voi il programma:
– venerdì 11 agosto –
L’evoluzione dei bianchi: Fiano di Avellino Docg e Greco di Tufo Docg; degustazione di diverse annate dei vini d’Irpinia dotati di grande fascino e struttura per valutarne al meglio l’evoluzione di sentori e aromi;
– sabato 12 agosto –
Taurasi Docg e Barolo Docg a confronto, tre Taurasi, made in Irpinia, incontrano tre Barolo, made in Piemonte per una degustazione di alto profilo qualitativo e un segnale di apertura a vini prodotti fuori regione;
– domenica 13 agosto –
I Taurasi di Taurasi, in collaborazione con l’associazione I Taurasi di Taurasi, una superba degusta-emozione per dare voce e visibilità ai produttori e ai vini di eccellenza prodotti nell’areale di Taurasi;
– lunedì 14 agosto –
Dall’Aglianico… come si diventa Taurasi, una degustazione molto interessante, che parte dall’Aglianico di Taurasi Doc e dall’Aglianico Campi Taurasini Doc, per poi passare al maturo e possente Taurasi Docg. Un po’ come il percorso di crescita di un bambino, introverso e irascibile ma con un grande potenziale che man mano cresce e con esperienza e signorilità è in grado di dare lezioni ed emozioni. Una degustazione completa per gli amanti del nostro Aglianico.

Ci saranno oltre al delegato della sezione Onav di Avellino, produttori, vigneron, esperti del mondo del vino, giornalisti e fotografi, che collaborano con l’associazione culturale Wine Fredane e danno da anni appoggio e sostegno ai giovani dell’associazione, che si adoperano a promuovere il territorio offrendo un servizio di qualità ai winelovers.

Le degustazioni sono a numero chiuso e si terranno nella sala del Castello Marchionale di Taurasi. E’ gradita la prenotazione per mezzo mail su winefredane@gmail.com o contattando i referenti Onav sezione Avellino ai numeri:
347 7965495 Veronica
333 8559349 Felice

In un’aria aperta all’interno del Castello, invece, ci saranno i banchi di assaggio Wine Fredane, dove potrete degustare vini spumanti, rosati, bianchi come il Fiano di Avellino o il Greco di Tufo e rossi come l’Irpinia Aglianico, con i nostri tecnici pronti a raccontarvi storie e curiosità sui vini in degustazione e sulle aziende che lo producono, il tutto accompagnato da buona musica jazz e in un’atmosfera davvero rilassante, elegante e piacevole. In particolare infatti nella serata del 15 agosto si esibirà Luigi Di Gennaro al pianoforte, uno strumento classico per accompagnare un buon bicchiere di vino.

Ci vediamo nell’antica Taurasia, dall’11 al 15 agosto.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Get in touch with us

    Yay! Message sent.

    Error! Please validate your fields.