Fiano in Avellino

Fiano in Avellino – Torno nella mia città

Fiano in Avellino è un evento enoculturale che vuole far riscoprire lo stretto legame esistente tra il vino Fiano e la città di Avellino. Coinvolgendo tutte le aziende vitivinicole irpine che operano nell’areale di produzione della Docg si viene a creare un momento unico per approfondire la conoscenza e la cultura che ruota attorno questo vino.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Wine Fredane con il patrocinio del comune di Avellino, si svolge ogni anno nel periodo di dicembre.

Durante la manifestazione, oltre a momenti dedicati a dibattiti, conferenze e percorsi formativi, ampio spazio sarà dedicato alla degustazione del Fiano di diverse etichette irpine e all’assaggio di prodotti gastronomici tipici e di piatti tradizionali preparati da chef irpini. Saranno, inoltre, organizzate degustazioni guidate che avranno come tema centrale il Fiano di Avellino in tutte le sue declinazioni. Il percorso verrà completato da una mostra d’arte sulla storia del Fiano di Avellino e da buona musica dal vivo.

Il tutto nella splendida cornice di Villa Amendola.

Get in touch with us

Yay! Message sent.

Error! Please validate your fields.